STEFANO BENEMEGLIO
IPNOSI NELLA STORIA
IPNOSI REGRESSIVA
IPNOSI DINAMICA E COMPARATA
ORIGINI IPNOSI DINAMICA
EVENTI
LIBRERIA E TESTI CONSIGLIATI
VIDEO
FORMAZIONE
CONTATTACI
Get the Flash Player to see this rotator.
    Iscriviti al nostro gruppo Facebook!
 
 Visita il sito dell'Istituto:
 

Se a mangiare è la nevrosi.
Ecco una nuova generazione di disturbi dell'alimentazione.
Subdoli e nascosti, colpiscono soggetti di ogni età. Giovanissime ma anche donne adulte, sposate e con figli.
Le vittime delle nuove nevrosi alimentari dai nomi strani come “abbuffate compulsive”, “vomiting” (mangiare e vomitare), mangiare piccole dosi di cibo in continuazione, dieta da fame perpetua, sono in continuo aumento. Le ossessioni per il cibo non si manifestano più solamente sottoforma di anoressia o bulimia, ma anche come disturbi più specifici, con caratteristiche proprie e nuove rispetto al passato.
Dimagrire con l’Ipnosi regressiva.
L’ipnosi non entra in merito ad una vera e propria possibile dieta e neppure al possibile uso di farmaci. Essa è uno strumento che serve per capire l’origine di disturbi quali fame nervosa o compulsioni alimentari, origine che spesso trova le sue radici in eventi del passato che portano l’individuo a rifugiarsi costantemente nel cibo, sperimentando aumento di peso e continua insoddisfazione.  L'ipnosi è sicuramente un valido sostegno per moltissime persone, aiuta a ritrovare fiducia in se stessi e a capire quale sia il percorso da seguire per abbandonare le cattive abitudini alimentari.



Stefano Benemeglio - Ipnosi Regressiva - Ipnosi Dinamica - Le origini - Oggi parliamo di... - Eventi - Video - Formazione Medici e Psicologi
Copyright 1997 - 2012 - CIDCNV - Istituto di Psicologia Analogica e di Ipnosi Dinamica